top of page

Stefania Crepaldi è nata ad Adria nel 1987. Diplomata con encomio e laureata a pieni voti all'Università degli Studi di Pisa. La sua forte passione per la lettura l'ha portata a trasformare in pochi anni il suo blog www.editorromanzi.it in un vero progetto imprenditoriale. Oggi dirige l'agenzia editoriale Editor Romanzi, dove lavora come chief editor di narrativa e consulente editoriale. Collabora con numerosi autori, molti dei quali pubblicano con importanti case editrici italiane (come Mondadori, Giunti, Feltrinelli, Bollati Boringhieri, Newton Compton Editori, Fanucci...) o hanno raggiunto importanti traguardi con il self publishing (in Italia e negli USA). È autrice del manuale "Lezioni di narrativa. Regole e tecniche per scrivere un romanzo" (Dino Audino Editore, 2021). Nel 2020 ha vinto il prestigioso torneo letterario IoScrittore (Gruppo GeMS).

IMG-20230502-WA0003.jpg

Titolo: Morire ti fa bella

Editore: Salani Editore, Giugno 2023

Diritti cinematogarfici e di traduzione: Salani editore

Agente: r.vivian literary agency

"Il firmamento del cozy crime arruola una nuova luminosa stella :dimo il benvenuto a Fortunata Tiozzo Pizzegamorti, di professione tanatoesteta endetective per caso"  Alessia Gazzola

Esiste il lavoro dei sogni, e poi esiste il lavoro che il destino decide per te. Fortunata vorrebbe fare la pasticciera e, quando può, si rifugia nel laboratorio di Mario, un amico che le insegna l’arte dei dolci. Suo padre Emilio, però, è il titolare di un’agenzia di pompe funebri, e per mandarla avanti ha bisogno di lei, del suo talento nella preparazione dei defunti. Sempre a contatto con la morte, di cui si prende cura nel migliore dei modi, Fortunata insegue la vita e non chiede altro che essere libera di scegliere il proprio futuro. Ma cosa succede quando il destino si mette di traverso? Il rampollo di una dinastia di gioiellieri precipita da un palazzo veneziano. Un suicidio, o forse un tragico incidente. Il colonnello della guardia di finanza Dante Braghin ha più di un dubbio e chiede a Fortunata di esaminare il cadavere: il suo occhio sa notare dettagli che potrebbero sfuggire anche al miglior anatomopatologo. Suo malgrado, la ragazza verrà così coinvolta in un’indagine pericolosa, quando l’unica cosa che vorrebbe è creare torte e portare dolcezza nella vita delle persone. Sullo sfondo suggestivo della laguna di Chioggia e delle calli affollate di Venezia, Stefania Crepaldi costruisce una storia di straordinaria freschezza, che unisce i toni del giallo a quelli del black humour, dando vita a una serie di personaggi difficili da dimenticare.

bottom of page